Innovation partner Biosphera 3.0

inerno_biosphera-agg-2018-c1Da sempre attenta all’innovazione tecnologica Newtohm ha aderito in veste di innovation partner al progetto Biosphera 3.0 di Aktivhaus.

Biosphera 3.0 Equilibrium è un vero laboratorio viaggiante che testerà in tanti climi e condizioni diversi, in Italia e all’estero, le più avanzate soluzioni per fornire il miglior equilibrio al nostro sistema sensoriale in u’ottica di risparmio energetico. Il modulo abitativo di Biosphera, infatti, è in grado di produrre energia per 8000 kWh/anno mentre necessita di soli 2000 kWh/anno per mantenere gli standard abitativi nel massimo comfort.

Grazie alla regolazione climatica Newtohm ed ai materiali dell’involucro Biosphera Equilibrium è in grado di garantire temperature superficiali idonee a permettere al corpo umano di irraggiare nelle giuste proporzioni a seconda delle diverse stagioni dell’anno riducendo in tal modo gli scambi evaporativi e convettivi che sono i più fastidiosi ed energivori.

Il tour di Biosphera 3.0 inizierà a Milano il 10 ottobre 2018 e proseguirà dapprima in nord europa per tornare in Italia a partire dall’inizio 2019.

All’interno di Biosphera uno speciale regolatore DDC-mPID3 PTH si occuperà di rilevare le condizioni ambientali e permetterà agli utenti di impostare il proprio “livello di comfort” secondo i dettami dell’architettura radiante a bioset ideata da Roberto Messana mentre la regolazione effettiva dell’ambiente è effettuata tramite  DDC-mPID4DSP che consente di monitorare tutti i parametri tecnologici grazie all’ampia dotazione di I/O ed al display a colori ad alta risoluzione.

(Immagini by studiosandrinivision.com)